FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Qual' è il quantitativo minimo di acquisto
Nessun articolo presente nel nostro catalogo richiede minimi di acquisto. Per contro, inevitabilmente, il costo del singolo pezzo è significativamente più elevato di una quantità tradizionale di vendita, per la quale i nostri listini vengono ottimizzatiRiceverò una bozza grafica prima della stampa?
Si. Non solo, al momento della conferma d’ordine riceverai immediatamente il nome ed il numero di telefono e l’email dell’operatore grafico a voi dedicato, che ti seguirà durante tutta la fase produttiva.L’operatore realizzerà una bozza e solo dopo la sua approvazione verranno conteggiati i tempi di produzione. La conferma della bozza grafica entro le 24 ore dalla sua ricezione garantirà il rispetto dei tempi di evasione ordini concordati.
Posso acquistare la merce senza la stampa?
Si. Tutti i nostri prodotti sono acquistabili neutri.In quale formato devo inviare i file per la stampa?
Per garantire una riproduzione fedele e definita, i file dovranno essere forniti in formato vettoriale nel caso di riproduzioni di loghi/scritte/disegni. Ti consigliamo quindi di fornirci i file a scelta tra : PDF, AI, EPS, CDR. Nel caso in cui non fossi in possesso del file vettoriale puoi inviare un file ad alta risoluzione in uno dei seguenti formati: PSD, TIF, JPG, PNG, il grafico che seguirà il tuo ordine ricostruirà in vettoriale i file rasterizzati ad esclusione dei file complessi ( immagini, fotografie, scansioni, disegni con sfumature) per i quali è obbligatorio un file vettoriale.La ricostruzione del file è gratuita. Solo nel caso di file complessi per i quali è necessario un lungo tempo lavorazione ed in questo caso è previsto un supplemento che ti verrà comunicato dallo stesso grafico e che verrà quantificato in base alla complessità del file stesso. Solo dopo la tua approvazione scritta procederemo ad inserire questo supplemento al tuo ordine. Sulla scorta della nostra esperienza, oltre il 90% degli ordini non ha richiesto interventi grafici con costi aggiuntivi di ricostruzione grafica.
Qual'è la dimensione massima di stampa?
In base all'articolo selezionato, il nostro sistema mostra l'area di stampa massima all’interno della quale il tuo disegno/grafica/logo può essere stampato. Le dimensioni di stampa sono indicate con riferimento alle dimensioni standard A7, A6, A5, A4 Ovviamente in funzione degli articoli la dimensione di stampa sarà ottimizzata e comunque ben evidenziata nella bozza grafica che riceverai.Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna indicati decorrono sempre dall’approvazione da parte tua della bozza grafica che ti invieremo.I tempi sostanzialmente sono scanditi da tre diverse tipologie, tra cui puoi scegliere al momento della conferma dell'ordine:
1) Consegna gratuita, ovvero entro 21 giorni lavorativi
2) Consegna standard, ovvero entro 14 giorni lavorativi, con il pagamento di una cifra indicata nel preventivo in funzione dell’articolo selezionato
3) Consegna express, ovvero entro 7 giorni lavorativi, con il pagamento di una cifra indicata nel preventivo in funzione dell’articolo selezionato
Con la funzione Accedi e segui il tuo ordine puoi registrarti e visualizzare tutti i tuoi ordini, scaricarli in formato PDF, e riordinare in modo semplice merce già acquistata in passato, con la funzione Duplica ordine nella pagina del Carrello. Oppure puoi semplicemente seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine gadgetgroup.it, sia durante le fasi della produzione che in quelle della spedizione e consegna
E' molto importante compilare correttamente i dati relativi all'indirizzo in modo da agevolare le fasi di consegna. Se hai dei dubbi nel compilare qualsiasi sezione all'interno di gadgetgroup.it, contatta il nostro servizio clienti che sarà lieto di supportarti.
Consulta la sezione Consegne e spedizioni e la pagina Servizi online per ulteriori informazioni.